spesometro cagliari

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  • Facile software per piccole e medie imprese

    Facile software per piccole e medie imprese

    Facile: Gestionale aziendale con fatturazione elettronica attiva e passiva

    • La giusta soluzione per dare alla tua azienda risultati certi
    • Interfaccia grafica semplice e intuitiva
    • Gestisce tutte le procedure aziendali, dalla contabilità alle vendite, dagli ordini clienti e fornitori al magazzino
    • Sviluppato interamente in C++ e Visual C
    • Database basato su C-treeACE sql by FAIRCOM

    Caratteristiche

    Completo: La n/s scelta è quella di dare alla piccola o media azienda un prodotto completo, in continua evoluzione e ad un prezzo contenuto.
    Scalabile: il software si evolve insieme ai n/s clienti, le loro esigenze anche se complesse hanno una risposta semplice.
    On-line: il software permette all’azienda di tenere sotto costante monitoraggio anche strutture remote o agenti in modo parziale o completo, consentendo l’elaborazione veloce dei dati per dare una risposta immediata ad un mercato che pretende una risposta veloce.
    Interfacciamento: si interfaccia con la quasi totalità dei misuratori fiscali, con le principali marche di stampanti barcode e scanner.
    Mobile: L’applicazione Windows e Android collegata a Facile (per acquisizioni ordini – preventivi – fatturazione – acquisizione dati di controllo) che vi consente ricevere ed inviare dati alla sede centrale con tecnologia GPRS – Blue Tooth – Wireless.
    E-commerce: la piattaforma sempre on line per chi vuole gestire il Business to Business e il Business to Consumer Cloud: la piattaforma ideale per chi vuole essere sempre collegato.
    On-demand: consultazione con query appositamente studiate per ottenere risposte in tempi rapidi.
    Esportabilità: il driver ODBC garantisce l’esportabilità verso i principali software in commercio (OFFICE MICROSOFT , Star Office, ecc.).

    Settori commerciali

    • Abbigliamento e Moda
    • Alimentari
    • Distribuzione Ingrosso
    • Elettronica
    • Produzione
    • Oreficerie
    • Mercato Ortofrutticolo
    • Ingrosso Bevande
    • Materiale Elettrico
    • Casalinghi
    • Tabacchi
    • Servizi
    • Hotel
    • Verificazioni Periodiche Misuratori Fiscali (VPMF)
    • Vendita con Agenti
    • Fatturazione elettronica B2B e B2C
    • Fatturazione elettronica PA
    • Produzione
    • Altre esigenze

    Prodotti

    • Facile Ingrosso e Dettaglio
    • Facile Bevande
    • Facile Taglie e Colori
    • Facile Megastore
    • Facile Tabacchi
    • Facile Ortofrutta
    • Facile CRM
    • Facile Agenti
    • Facile Oreficerie
    • Facile FOOD
    • VPMF
    • Tutte le attività di Vendita Ingrosso e Dettaglio
    • Dedicato al settore Beverage con gestione delle Cauzioni e dei vuoti – Per il settore Abbigliamento e Calzature
    • Supermercati Alimentari
    • Ingrosso Ortofrutta – Mercati Ortofrutticoli – Vendita all’Asta
    • Dedicato a Centri Assistenza
    • Applicazione x Agenti di Commercio o Tentata Vendita
    • Studiato per il settore oreficerie
    • Per Bar e Take Away
    • Invio Trimestrale Verificazioni Misuratori Fiscali

    Clienti

    Il modulo permette la completa gestione del cliente, tutti i dati sono visualizzabili e modificabili da un’unica maschera.

    • Anagrafica generale
    • Parametri per l’emissione dei documenti, Codice Iva, Fido, Totali, Fidelity
    • Condizioni Contrattuali
    • Documenti Emessi (DDT, Fatture, Preventivi, Ordini in Corso, Scadenziario, Scheda Contabile, Articoli
    • Note
    • Allegati – per allegare documenti in qualsiasi formato al cliente

    Fornitori

    Il modulo permette la completa gestione del fornitore, tutti i dati sono visualizzabili e modificabile da un’unica maschera.

    • Anagrafica generale
    • Documenti Emessi (DDT, Ordini in Corso, Scadenziario, Scheda Contabile)
    • Note
    • Allegati, per allegare documenti in qualsiasi formato al cliente

    Articoli

    Il modulo permette la completa gestione dell’articolo, tutti i dati sono visualizzabili e modificabili da un’unica maschera.

    • Anagrafica generale (Codice – Descrizione – Iva – Codice Conto – Scorta min – Scorta Massima – Categoria – Reparto – Gruppo – Sottogruppo – Marchio – UM – Codice Fornitore – Ubicazione. etc)
    • Impostazioni dell’articolo (escludi da inventario, articolo a peso, gestione lotti, fuori assortimento, escludi da inventario, includi web, impostazioni pos – etc)
    • Gestione dei listini di vendita (fino a 999)
    • Sezione statistica
    • Contatori Articoli (Ultimo prezzo Acquisto – Prezzo Medio – Etc)
    • Barcode legati all’articolo
    • Movimenti dell’articolo
    • Note
    • Documenti Emessi
    • Scontrini Emessi
    • Note
    • Immagini
    • Sezione Web (Tassonomia – Descrizione Web – Meta Tag – Meta Key)
    • Articoli Collegati

    Listini vendita

    Modulo dedicato ad una gestione avanzata e completa dei listini di vendita

    • Èpossibile da questa maschera filtrare gli articoli e provvedere ad imputare prezzo di vendita, margine, ricarico, sconti, provvigioni, importare o esportare il listino in formato excel
    • Varia Listini ( permette la variazione di un listino in base ai filtri impostati sia in percentuale sia in valore, avendo come riferimento – prezzo attuale -prezzo medio – ultimo prezzo – altro listino di riferimento, permette di decidere un arrotondamento e di dare conferma manuale alla variazione dei prezzi)
    • Altre Funzionalita (Varia Sconti – Varia Provvigioni – Stampa Listini)

    Agenti

    Modulo per la gestione degli agenti di commercio

    • Gestione provvigioni da cliente, da articolo, da listino
    • Gestione provvigioni a buon fine
    • Calcolo provvigioni maturare
    • Statistiche Fatturato

    Contabilità

    Modulo per registrazione in prima nota della contabilità in partita doppia utilizzando causali contabili per velocizzare la procedura di registrazione

    • Piano dei conti a 3 livelli (999 mastri – 99 conti – 999 sottoconti);
    • Gestione di più anni in linea;
    • Gestione di esercizi contabili non coincidenti con l’anno solare;
    • Causali contabili con possibilità di associare fino a 20 conti Dare e Avere per altrettante righe di registrazione da proporre automaticamente durante l’immissione dei movimenti di prima nota;
    • Gestione multisettore con regimi contabili separati o totali;
    • Estratti conto a partite aperte e storico;
    • Intestazione e numerazione dei registri per vidimazione;
    • Visualizzazione istantanea della situazione Iva;
    • Gestione dello spesometro con generazione del file per l’Agenzia delle Entrate;
    • Stampa bilancio in qualsiasi momento;
    • Stampa libri fiscali e bilanci;
    • Stampa dati progressivi IVA per compilazione della dichiarazione annuale;
    • Stampa statistica fatturato clienti/fornitori;
    • Archiviazione documenti legati alla scrittura contabile;

    Scadenziario

    Il modulo permette una gestione e un controllo delle operazioni eseguite con clienti/fornitori molto più completi ed accurati di quelli ottenuti con la sola gestione contabile. permette la gestione delle partite aperte e la redazione dell’estratto conto per scadenze.

    • gestione partite aperte
    • dettaglio per partita, frazionamenti e più pagamenti per singolo frazionamento
    • gestione partite per più soggetti (clienti o fornitori) collegati in unico estratto conto, spostamento, ecc..
    • collegamento automatico scadenze a prima nota
    • apertura partite e scadenze da prima nota e dal modulo di gestione vendite
    • automatismo per abbuoni, utili
    • chiusura partite totale o parziale
    • chiusura di più partite con un unico documento
    • analisi dei tempi delle partite aperte
    • stampa estratti conto sintetico
    • controllo quadratura mastrini/partite
    • gestione scadenze per periodo superiori all’esercizio contabile
    • stampa lettere di sollecito (fino a due livelli di sollecito) con testo personalizzato ed estratto conto allegato

    Vendita

    Il Modulo Vendita è utilizzabile sia con il Carrello Classico, sia con Interfaccia Touch, dalla maschera di vendita è possibile gestire:

    • Fatture differite, fatture accompagnatorie, Documenti di Trasporto (D.d.T.), note di credito, ricevute fiscali, buoni di consegna, ordini e preventivi, vendita con scontrino;
    • Inserire nuovi articoli e nuovi clienti al momento della compilazione dei documenti;
    • Ricerca Full text su articoli, clienti, fornitori;
    • Visualizzazione in fase di vendita degli ultimi 5 prezzi di vendita effettuati al cliente;
    • Ricerca dell’articolo tramite codice, descrizione, codice articolo fornitore, o Barcode;
    • Richiamo articoli da un documento esistente – Ordine o Preventivo o da un terminale PDC, palmare PDA durante la compilazione dei documenti di vendita;
    • Fatturazione di articoli non presenti a magazzino (es. prestazioni di servizi, spese, etc);
    • Possibilità di inserire ulteriori righe descrittive per ogni articolo e di richiamare note particolari a descrizione variabile presenti in archivio;
    • Possibilità di applicare più sconti su ogni riga del documento e di inserire uno sconto generale associato al cliente e relativo a tutta la vendita;

    Emissione documenti

    Si possono facilmente gestire:

    • Fatture
    • Documenti di trasporto
    • Fatturazione differita
    • Preventivi
    • Ordine Clienti e Fatturazione da Ordine
    • Fattura Proforma
    • Buono di Consegna
    • Autofatture
    • Ricevute Fiscali
    • Documenti di Trasporto Consegne Terzi
    • Visualizzazione in fase di vendita degli ultimi 5 prezzi di vendita effettuati al cliente
    • Inserimento di nuovi articoli e nuovi clienti al momento della compilazione dei documenti
    • Fatturazione di articoli non presenti a magazzino (es. prestazioni di servizi, spese, etc)
    • Inserimento di ulteriori righe descrittive per ogni articolo o richiamo di note particolari a descrizione variabile presenti in archivio
    • Duplicazione di tutti i tipi di documenti per una più veloce gestione
    • Annullamento e riemissione di ogni tipo di documento
    • Stampa documenti su fogli singoli, ad esempio su carta bianca o carta intestata
    • Possibilità di inviare i documenti di vendita tramite e-mail
    • Evasione parziale o totale dei preventivi o degli ordini emessi a cliente direttamente dal documento di vendita, con possibilità di modifica dei dati
    • Calcolo automatico dei bolli e delle spese su fatture
    • Generazione automatica della scadenza

    Fatturazione elettronica B2B, B2C e Fatturazione PA

    Modulo dedicato alla fatturazione B2B, B2C per le Pubbliche Amministrazione.
    È possibile attraverso l’apposito modulo e la stipula di una convenzione con un gestore Emettere la fattura elettronica B2B, B2C e PA da facile ed avere tutto l’iter della Fattura a portata di click.

    Servizi Erogati per le Fatture Attive
    • Presa in Carico e Convalida fattura in xml
    • Sovrascrittura Emittente e Trasmittente
    • Firma Digitale
    • Invio a SDI
    • Gestione Stati
    • Invio in Conservazione decennale (Obbligatorio Fatture PA – Opzionale Fatture tra privati)
    • Cruscotto di controllo all’interno del software e su web (Opzionale)
    • Esportazione Fatture in formato XML per Consulente
    Servizi Erogati per le Fatture Passive
    • Assegnazione Codice Destinatario
    • Ricezione Fattura xml da SDI
    • Ricezione Fattura in PDF
    • Indirizzamento a P.IVA
    • Accettazione / Rifiuto
    • Invio in Conservazione decennale (Obbligatoria Fatture PA – Opzionale Fatture tra privati)
    • Caricamento in contabilità – Magazzino (ove possibile)

    Fatturazione ricorrente

    La soluzione per le aziende di servizi che necessitano delle procedure per la fatturazione ricorrente.
    La fatturazione ricorrente, chiamata anche Contract Billing o Recurring Invoice permette all’utente di fatturare contratti su base periodica. Le funzioni implementate permettono la gestione completa dei contratti attivi mediante inserimento delle condizioni contrattuali e la gestione del ciclo di fatturazione con fatture che possono essere mensili, bimestrali, trimestrali, quadrimestrali, semestrali, annuali o miste.

    Gestione magazzino

    Il modulo affronta tutti gli aspetti di un magazzino commerciale ed industriale (carico/scarico, registri) fornendo tutti i dati e gli stampati per una corretta gestione.
    Il modulo gestisce completamente tutte le problematiche legate a più depositi ed il c/terzi, c/lavoro e c/deposito. L’integrazione con la distinta base consente una più efficiente movimentazione nel caso di produzioni interne e/o esterne.
    Tramite la gestione del magazzino è possibile:

    • gestire più magazzini per azienda con anagrafica unica
    • gestire merce presso terzi e merce di terzi presso l’azienda con suddivisione per motivazione e per cliente/fornitore/terzista
    • gestire descrizioni articoli con campi liberi sull’anagrafica articoli con descrizioni parametriche
    • calcolare costo e ricarico medio del prodotto
    • rilevare margine lordo di contribuzione, ultimo e penultimo prezzo e data di acquisto, giacenza media ed indice di rotazione scorte
    • stampare e visualizzare le giacenze per articolo, per deposito, per cliente/fornitore
    • aggiornare istantaneamente i dati contabili di magazzino a fronte del caricamento dei movimenti
    • effettuare stampa schede articoli magazzino
    • stampare inventario fiscale con valorizzazione scorte secondo i criteri: prezzo medio ponderato di carico, maggiore fra ultimi due costi, L.I.F.O. e F.I.F.O a scatti, valore normale
    • gestire fornitori abituali con ultimo costo e codice articolo fornitore
    • definire prezzi di vendita e di acquisto sulla base di contratti con date di validit&agrà
    • stampare etichette
    • stampare scheda movimenti articoli per deposito e c/terzi
    • effettuare passaggio automatico a nuovo esercizio con valorizzazione fiscale della giacenza
    • gestire lo storico di magazzino
    • stampare inventario e situazioni di magazzino a data
    • effettuare import articoli
    • effettuare import listini
    • interfacciamento con palmare tramite apposita procedura Facpoket
    • Analisi venduto e acquistato mensile e per periodo
    • Analisi acquistato per fornitore
    • Gestione Offerte
    • Trasferimento merce tra diversi depositi in base alla causale
    • Gestione Inventario Con terminale
    • Gestione Scarichi e carichi con inventari
    • Gestione Stampanti Codici a barre * codifica articoli direttamente al momento del carico, o separatamente

    Distinta base

    • Il modulo permette di definire distinte base, con costi di produzione accessori legati ai centri di lavorazione, schede di lavorazione, ricarichi su ogni singolo componente e/o globali.
      La valorizzazione dei componenti è effettuabile secondo diverse modalità e possono essere definite delle distinte.
    • Permette di eseguire tutta la gestione degli ordini e degli impegni di clienti/fornitori/deposito a monte di acquisti e vendite, integrata con la gestione del magazzino, bolle e fatture.

    Statistiche

    • Il modulo permette di analizzare i dati di vendite ed acquisti, consentendo di combinare diversi livelli di dettaglio ed ordinamento secondo numerosi parametri (es. articolo, cliente/fornitore, agente, gruppo merceologico, commesso, ecc..).
    • Effettuare statistiche dai movimenti di magazzino per un qualunque periodo o dallo storico statistiche riepilogando più mesi o più anni ed effettuare statistica comparata di due periodi, con scostamenti assoluti e percentuali.

    Soluzioni E-Commerce

    Modulo per lo scambio dati in tempo reale del database di facile con una piattaforma e-commerce.

    • Aggiornamento anagrafiche articoli e clienti
    • Descrizioni Web (Inserite direttamente sul database di Facie)
    • Immagini
    • Disponibilità di magazzino
    • Ricezioni Ordini dal Web e aggiornamento delle disponibiltà di magazzino
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