fatturazione elettronica cagliari

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  • Facile software per piccole e medie imprese

    Facile software per piccole e medie imprese

    Facile: Gestionale aziendale con fatturazione elettronica attiva e passiva

    • La giusta soluzione per dare alla tua azienda risultati certi
    • Interfaccia grafica semplice e intuitiva
    • Gestisce tutte le procedure aziendali, dalla contabilità alle vendite, dagli ordini clienti e fornitori al magazzino
    • Sviluppato interamente in C++ e Visual C
    • Database basato su C-treeACE sql by FAIRCOM

    Caratteristiche

    Completo: La n/s scelta è quella di dare alla piccola o media azienda un prodotto completo, in continua evoluzione e ad un prezzo contenuto.
    Scalabile: il software si evolve insieme ai n/s clienti, le loro esigenze anche se complesse hanno una risposta semplice.
    On-line: il software permette all’azienda di tenere sotto costante monitoraggio anche strutture remote o agenti in modo parziale o completo, consentendo l’elaborazione veloce dei dati per dare una risposta immediata ad un mercato che pretende una risposta veloce.
    Interfacciamento: si interfaccia con la quasi totalità dei misuratori fiscali, con le principali marche di stampanti barcode e scanner.
    Mobile: L’applicazione Windows e Android collegata a Facile (per acquisizioni ordini – preventivi – fatturazione – acquisizione dati di controllo) che vi consente ricevere ed inviare dati alla sede centrale con tecnologia GPRS – Blue Tooth – Wireless.
    E-commerce: la piattaforma sempre on line per chi vuole gestire il Business to Business e il Business to Consumer Cloud: la piattaforma ideale per chi vuole essere sempre collegato.
    On-demand: consultazione con query appositamente studiate per ottenere risposte in tempi rapidi.
    Esportabilità: il driver ODBC garantisce l’esportabilità verso i principali software in commercio (OFFICE MICROSOFT , Star Office, ecc.).

    Settori commerciali

    • Abbigliamento e Moda
    • Alimentari
    • Distribuzione Ingrosso
    • Elettronica
    • Produzione
    • Oreficerie
    • Mercato Ortofrutticolo
    • Ingrosso Bevande
    • Materiale Elettrico
    • Casalinghi
    • Tabacchi
    • Servizi
    • Hotel
    • Verificazioni Periodiche Misuratori Fiscali (VPMF)
    • Vendita con Agenti
    • Fatturazione elettronica B2B e B2C
    • Fatturazione elettronica PA
    • Produzione
    • Altre esigenze

    Prodotti

    • Facile Ingrosso e Dettaglio
    • Facile Bevande
    • Facile Taglie e Colori
    • Facile Megastore
    • Facile Tabacchi
    • Facile Ortofrutta
    • Facile CRM
    • Facile Agenti
    • Facile Oreficerie
    • Facile FOOD
    • VPMF
    • Tutte le attività di Vendita Ingrosso e Dettaglio
    • Dedicato al settore Beverage con gestione delle Cauzioni e dei vuoti – Per il settore Abbigliamento e Calzature
    • Supermercati Alimentari
    • Ingrosso Ortofrutta – Mercati Ortofrutticoli – Vendita all’Asta
    • Dedicato a Centri Assistenza
    • Applicazione x Agenti di Commercio o Tentata Vendita
    • Studiato per il settore oreficerie
    • Per Bar e Take Away
    • Invio Trimestrale Verificazioni Misuratori Fiscali

    Clienti

    Il modulo permette la completa gestione del cliente, tutti i dati sono visualizzabili e modificabili da un’unica maschera.

    • Anagrafica generale
    • Parametri per l’emissione dei documenti, Codice Iva, Fido, Totali, Fidelity
    • Condizioni Contrattuali
    • Documenti Emessi (DDT, Fatture, Preventivi, Ordini in Corso, Scadenziario, Scheda Contabile, Articoli
    • Note
    • Allegati – per allegare documenti in qualsiasi formato al cliente

    Fornitori

    Il modulo permette la completa gestione del fornitore, tutti i dati sono visualizzabili e modificabile da un’unica maschera.

    • Anagrafica generale
    • Documenti Emessi (DDT, Ordini in Corso, Scadenziario, Scheda Contabile)
    • Note
    • Allegati, per allegare documenti in qualsiasi formato al cliente

    Articoli

    Il modulo permette la completa gestione dell’articolo, tutti i dati sono visualizzabili e modificabili da un’unica maschera.

    • Anagrafica generale (Codice – Descrizione – Iva – Codice Conto – Scorta min – Scorta Massima – Categoria – Reparto – Gruppo – Sottogruppo – Marchio – UM – Codice Fornitore – Ubicazione. etc)
    • Impostazioni dell’articolo (escludi da inventario, articolo a peso, gestione lotti, fuori assortimento, escludi da inventario, includi web, impostazioni pos – etc)
    • Gestione dei listini di vendita (fino a 999)
    • Sezione statistica
    • Contatori Articoli (Ultimo prezzo Acquisto – Prezzo Medio – Etc)
    • Barcode legati all’articolo
    • Movimenti dell’articolo
    • Note
    • Documenti Emessi
    • Scontrini Emessi
    • Note
    • Immagini
    • Sezione Web (Tassonomia – Descrizione Web – Meta Tag – Meta Key)
    • Articoli Collegati

    Listini vendita

    Modulo dedicato ad una gestione avanzata e completa dei listini di vendita

    • Èpossibile da questa maschera filtrare gli articoli e provvedere ad imputare prezzo di vendita, margine, ricarico, sconti, provvigioni, importare o esportare il listino in formato excel
    • Varia Listini ( permette la variazione di un listino in base ai filtri impostati sia in percentuale sia in valore, avendo come riferimento – prezzo attuale -prezzo medio – ultimo prezzo – altro listino di riferimento, permette di decidere un arrotondamento e di dare conferma manuale alla variazione dei prezzi)
    • Altre Funzionalita (Varia Sconti – Varia Provvigioni – Stampa Listini)

    Agenti

    Modulo per la gestione degli agenti di commercio

    • Gestione provvigioni da cliente, da articolo, da listino
    • Gestione provvigioni a buon fine
    • Calcolo provvigioni maturare
    • Statistiche Fatturato

    Contabilità

    Modulo per registrazione in prima nota della contabilità in partita doppia utilizzando causali contabili per velocizzare la procedura di registrazione

    • Piano dei conti a 3 livelli (999 mastri – 99 conti – 999 sottoconti);
    • Gestione di più anni in linea;
    • Gestione di esercizi contabili non coincidenti con l’anno solare;
    • Causali contabili con possibilità di associare fino a 20 conti Dare e Avere per altrettante righe di registrazione da proporre automaticamente durante l’immissione dei movimenti di prima nota;
    • Gestione multisettore con regimi contabili separati o totali;
    • Estratti conto a partite aperte e storico;
    • Intestazione e numerazione dei registri per vidimazione;
    • Visualizzazione istantanea della situazione Iva;
    • Gestione dello spesometro con generazione del file per l’Agenzia delle Entrate;
    • Stampa bilancio in qualsiasi momento;
    • Stampa libri fiscali e bilanci;
    • Stampa dati progressivi IVA per compilazione della dichiarazione annuale;
    • Stampa statistica fatturato clienti/fornitori;
    • Archiviazione documenti legati alla scrittura contabile;

    Scadenziario

    Il modulo permette una gestione e un controllo delle operazioni eseguite con clienti/fornitori molto più completi ed accurati di quelli ottenuti con la sola gestione contabile. permette la gestione delle partite aperte e la redazione dell’estratto conto per scadenze.

    • gestione partite aperte
    • dettaglio per partita, frazionamenti e più pagamenti per singolo frazionamento
    • gestione partite per più soggetti (clienti o fornitori) collegati in unico estratto conto, spostamento, ecc..
    • collegamento automatico scadenze a prima nota
    • apertura partite e scadenze da prima nota e dal modulo di gestione vendite
    • automatismo per abbuoni, utili
    • chiusura partite totale o parziale
    • chiusura di più partite con un unico documento
    • analisi dei tempi delle partite aperte
    • stampa estratti conto sintetico
    • controllo quadratura mastrini/partite
    • gestione scadenze per periodo superiori all’esercizio contabile
    • stampa lettere di sollecito (fino a due livelli di sollecito) con testo personalizzato ed estratto conto allegato

    Vendita

    Il Modulo Vendita è utilizzabile sia con il Carrello Classico, sia con Interfaccia Touch, dalla maschera di vendita è possibile gestire:

    • Fatture differite, fatture accompagnatorie, Documenti di Trasporto (D.d.T.), note di credito, ricevute fiscali, buoni di consegna, ordini e preventivi, vendita con scontrino;
    • Inserire nuovi articoli e nuovi clienti al momento della compilazione dei documenti;
    • Ricerca Full text su articoli, clienti, fornitori;
    • Visualizzazione in fase di vendita degli ultimi 5 prezzi di vendita effettuati al cliente;
    • Ricerca dell’articolo tramite codice, descrizione, codice articolo fornitore, o Barcode;
    • Richiamo articoli da un documento esistente – Ordine o Preventivo o da un terminale PDC, palmare PDA durante la compilazione dei documenti di vendita;
    • Fatturazione di articoli non presenti a magazzino (es. prestazioni di servizi, spese, etc);
    • Possibilità di inserire ulteriori righe descrittive per ogni articolo e di richiamare note particolari a descrizione variabile presenti in archivio;
    • Possibilità di applicare più sconti su ogni riga del documento e di inserire uno sconto generale associato al cliente e relativo a tutta la vendita;

    Emissione documenti

    Si possono facilmente gestire:

    • Fatture
    • Documenti di trasporto
    • Fatturazione differita
    • Preventivi
    • Ordine Clienti e Fatturazione da Ordine
    • Fattura Proforma
    • Buono di Consegna
    • Autofatture
    • Ricevute Fiscali
    • Documenti di Trasporto Consegne Terzi
    • Visualizzazione in fase di vendita degli ultimi 5 prezzi di vendita effettuati al cliente
    • Inserimento di nuovi articoli e nuovi clienti al momento della compilazione dei documenti
    • Fatturazione di articoli non presenti a magazzino (es. prestazioni di servizi, spese, etc)
    • Inserimento di ulteriori righe descrittive per ogni articolo o richiamo di note particolari a descrizione variabile presenti in archivio
    • Duplicazione di tutti i tipi di documenti per una più veloce gestione
    • Annullamento e riemissione di ogni tipo di documento
    • Stampa documenti su fogli singoli, ad esempio su carta bianca o carta intestata
    • Possibilità di inviare i documenti di vendita tramite e-mail
    • Evasione parziale o totale dei preventivi o degli ordini emessi a cliente direttamente dal documento di vendita, con possibilità di modifica dei dati
    • Calcolo automatico dei bolli e delle spese su fatture
    • Generazione automatica della scadenza

    Fatturazione elettronica B2B, B2C e Fatturazione PA

    Modulo dedicato alla fatturazione B2B, B2C per le Pubbliche Amministrazione.
    È possibile attraverso l’apposito modulo e la stipula di una convenzione con un gestore Emettere la fattura elettronica B2B, B2C e PA da facile ed avere tutto l’iter della Fattura a portata di click.

    Servizi Erogati per le Fatture Attive
    • Presa in Carico e Convalida fattura in xml
    • Sovrascrittura Emittente e Trasmittente
    • Firma Digitale
    • Invio a SDI
    • Gestione Stati
    • Invio in Conservazione decennale (Obbligatorio Fatture PA – Opzionale Fatture tra privati)
    • Cruscotto di controllo all’interno del software e su web (Opzionale)
    • Esportazione Fatture in formato XML per Consulente
    Servizi Erogati per le Fatture Passive
    • Assegnazione Codice Destinatario
    • Ricezione Fattura xml da SDI
    • Ricezione Fattura in PDF
    • Indirizzamento a P.IVA
    • Accettazione / Rifiuto
    • Invio in Conservazione decennale (Obbligatoria Fatture PA – Opzionale Fatture tra privati)
    • Caricamento in contabilità – Magazzino (ove possibile)

    Fatturazione ricorrente

    La soluzione per le aziende di servizi che necessitano delle procedure per la fatturazione ricorrente.
    La fatturazione ricorrente, chiamata anche Contract Billing o Recurring Invoice permette all’utente di fatturare contratti su base periodica. Le funzioni implementate permettono la gestione completa dei contratti attivi mediante inserimento delle condizioni contrattuali e la gestione del ciclo di fatturazione con fatture che possono essere mensili, bimestrali, trimestrali, quadrimestrali, semestrali, annuali o miste.

    Gestione magazzino

    Il modulo affronta tutti gli aspetti di un magazzino commerciale ed industriale (carico/scarico, registri) fornendo tutti i dati e gli stampati per una corretta gestione.
    Il modulo gestisce completamente tutte le problematiche legate a più depositi ed il c/terzi, c/lavoro e c/deposito. L’integrazione con la distinta base consente una più efficiente movimentazione nel caso di produzioni interne e/o esterne.
    Tramite la gestione del magazzino è possibile:

    • gestire più magazzini per azienda con anagrafica unica
    • gestire merce presso terzi e merce di terzi presso l’azienda con suddivisione per motivazione e per cliente/fornitore/terzista
    • gestire descrizioni articoli con campi liberi sull’anagrafica articoli con descrizioni parametriche
    • calcolare costo e ricarico medio del prodotto
    • rilevare margine lordo di contribuzione, ultimo e penultimo prezzo e data di acquisto, giacenza media ed indice di rotazione scorte
    • stampare e visualizzare le giacenze per articolo, per deposito, per cliente/fornitore
    • aggiornare istantaneamente i dati contabili di magazzino a fronte del caricamento dei movimenti
    • effettuare stampa schede articoli magazzino
    • stampare inventario fiscale con valorizzazione scorte secondo i criteri: prezzo medio ponderato di carico, maggiore fra ultimi due costi, L.I.F.O. e F.I.F.O a scatti, valore normale
    • gestire fornitori abituali con ultimo costo e codice articolo fornitore
    • definire prezzi di vendita e di acquisto sulla base di contratti con date di validit&agrà
    • stampare etichette
    • stampare scheda movimenti articoli per deposito e c/terzi
    • effettuare passaggio automatico a nuovo esercizio con valorizzazione fiscale della giacenza
    • gestire lo storico di magazzino
    • stampare inventario e situazioni di magazzino a data
    • effettuare import articoli
    • effettuare import listini
    • interfacciamento con palmare tramite apposita procedura Facpoket
    • Analisi venduto e acquistato mensile e per periodo
    • Analisi acquistato per fornitore
    • Gestione Offerte
    • Trasferimento merce tra diversi depositi in base alla causale
    • Gestione Inventario Con terminale
    • Gestione Scarichi e carichi con inventari
    • Gestione Stampanti Codici a barre * codifica articoli direttamente al momento del carico, o separatamente

    Distinta base

    • Il modulo permette di definire distinte base, con costi di produzione accessori legati ai centri di lavorazione, schede di lavorazione, ricarichi su ogni singolo componente e/o globali.
      La valorizzazione dei componenti è effettuabile secondo diverse modalità e possono essere definite delle distinte.
    • Permette di eseguire tutta la gestione degli ordini e degli impegni di clienti/fornitori/deposito a monte di acquisti e vendite, integrata con la gestione del magazzino, bolle e fatture.

    Statistiche

    • Il modulo permette di analizzare i dati di vendite ed acquisti, consentendo di combinare diversi livelli di dettaglio ed ordinamento secondo numerosi parametri (es. articolo, cliente/fornitore, agente, gruppo merceologico, commesso, ecc..).
    • Effettuare statistiche dai movimenti di magazzino per un qualunque periodo o dallo storico statistiche riepilogando più mesi o più anni ed effettuare statistica comparata di due periodi, con scostamenti assoluti e percentuali.

    Soluzioni E-Commerce

    Modulo per lo scambio dati in tempo reale del database di facile con una piattaforma e-commerce.

    • Aggiornamento anagrafiche articoli e clienti
    • Descrizioni Web (Inserite direttamente sul database di Facie)
    • Immagini
    • Disponibilità di magazzino
    • Ricezioni Ordini dal Web e aggiornamento delle disponibiltà di magazzino
  • Lasersoft Geri software per Pizzeria con asporto

    Lasersoft Geri software per Pizzeria con asporto

    Gerì Automation la soluzione Rapida, Semplice e Pratica per la tua attività.
    Implementare il servizio, la nuova frontiera della ristorazione. La fotografia del mercato è complessa e far sentire il cliente più cliente che consumatore rappresenta la sfida del futuro.
    La situazione in tempo reale delle tua attività in una riga: tavoli liberi, tavoli occupati, numero totale di coperti.

    Il modulo asporto è stato progettato per le attività che devono gestire le prenotazioni relative alle pizze o altri prodotti da consegnare a domicilio. Il modulo è collegato all’anagrafica clienti e consente di registrare le ordinazioni, visualizzandole in ordine temporale di preparazione per dare modo, a chi coordina l’attività, di sapere sempre e in ogni momento il “carico di lavoro” del forno o della cucina. Inoltre è possibile collegare un modem dedicato, che permette di identificare il chiamante.

    Caratteristiche principali

    Gestione Tavoli

    • Gestione interattiva della mappa dei tavoli Touchscreen, completamente personalizzabile secondo la mappa del locale
    • Funzioni intuitive e semplici di: libera tavolo, sposta, unisci, separa, note ed info tavolo
    • Informazioni utili per avere sotto controllo la situazione dell’attività: nome tavolo, colore del tavolo a seconda della situazione, stato del tavolo, tempo di occupazione, numero coperti disponibili e occupati
    • Visione dei tavoli liberi con indicazione dei posti a disposizione e il cameriere normalmente associato.
    • Controllo dei tavoli occupati con la possibilità di visualizzare lo stato di ultimazione del pasto e dell’orario dell’arrivo del cliente
    • Gestione prenotazione tavoli

    Presa delle comande

    • Utilizzo di qualunque dispositivo mobile Palmari, Tablet, mini Tablet,  iPod, Smartphon
    • Utilizzo di ulteriori postazioni Pos PC limitate solo ad uso dei camerieri, per l’inserimento delle comande, protette dall’utilizzo da parte di personale non autorizzato.

    Gestione comande

    • Possibilità di gestire stampanti dislocate nei vari punti del locale (cucina, bar, pizzeria, ecc…) dove verranno stampate le comande imputate sul conto.
    • Possibilità di stampa delle comande in lingua per il personale straniero
    • Possibilità di comanda singola per destinazione o comanda globale (spesso è utile che ad esempio la cucina veda che cosa preparerà la pizzeria per lo spesso tavolo e viceversa)
    • Gestione delle sequenze di preparazione.
    • Numerazione facoltativa delle comande, riportabile anche sugli scontrini fiscali.
    • Ristampa comande.
    • Stampa facoltativa del riepilogo comande.
    • Report  delle comande completamente personalizzabili.

    Gestione cassa e camerieri

    • Gestione dei buoni pasto aziendali
    • Gestione automatica dello sconto o del servizio.
    • Gestione e calcolo del resto automatico
    • Gestione dei  prelievi e dei versamenti in cassa
    • Gestione del portafoglio dei camerieri
    • Possibilità di fare previsione sull’incasso in base alle entrate, versamenti e portafoglio dei camerieri
    • Gestione camerieri con monitoraggio completo e la possibilità di visualizzare le provvigioni maturate, tavoli serviti, ricevute, fatture, proforme stampate, incassati effettuati
    • Gestione abilitazioni camerieri e operatori (es. modifica quantità, modifica prezzi, modifica libera tavolo, eliminazione piatti…)
    • Pagamento con contanti, carte di credito e gestione del pagamento con il telefonino (Up Mobile).
    • Gestione delle carte di credito con collegamento al diretto POS evitando la RI digitazione dell’importo
    • Chiusura contabile giornaliera, con l’indicazione dei ricavi suddivisi per comparti e dei movimenti fiscali effettuati (fatture, corrispettivi, sospesi)
    • Archivi contabili dei progressivi, documenti emessi, riepilogo pagamenti, buoni pasto, corrispettivi mensili.
    • Invio dei dati della chiusura della cassa per email

    Gestione conto

    • Collegamento con i registratori di cassa o stampanti fiscali per l’emissione di conti proforma, scontrini e fatture.
    • Modulo fatturazione elettronica B2B, B2C per le Pubbliche Amministrazione. Emettere la fattura elettronica B2B, B2C e PA a portata di click.
    • Possibilità di emettere Ricevute Fiscali, Ricevute Fiscali Intestate, Fatture per aziende o privati con inserimento di un nuovo cliente oppure ricerca immediata di un cliente esistente.
    • Inserimento automatico ad apertura conto, se configurato, del piatto “coperto”.
    • Possibilità di stampare e gestire conti proforma.
    • Possibilità di gestire il conto: unico, separato, alla Romana con suddivisione automatica degli importi.
    • Possibilità di variare “al momento” l’importo di un piatto.
    • Trasferimento dell’importo del conto alla camera dell’Hotel integrabile anche con altri gestionali.
    • Completa gestione dei conti sospesi.
    • Archivio clienti privati e ditte, con fatturazione automatica riepilogativa dei corrispettivi non pagati.
    • Raggruppamento del conto per categoria prodotti.
    • Indicazione del totale incassato suddiviso per tipologia di documento e per modalità di pagamento.
    • Modalità conto immediato: per le attività che gestiscono occasionalmente i tavoli è possibile configurare il programma,  dove la schermata principale di lavoro è quella del conto al posto della schermata dei tavoli.

    Gestione listino piatti

    • Anagrafica piatti con classificazione per categorie e sottocategorie.
    • Gestione dei “piatti menù”.
    • Gestione dei piatti mix.
    • Archivio piatti con descrizioni in lingua.
    • Gestione in tempo reale della disponibilità prodotti dei piatti esauriti.
    • Gestione di diversi listini prezzi (es. alla carta, fidelity, convenzioni) periodici o a tempo.
    • Gestione delle variazioni valorizzate con incremento in valore o in percentuale.
    • Variazione automatica dei listini, generazione listino da listino.

    Gestione Banchetti e Fabbisogni

    • Gestione prenotazioni tavoli e banchetti, con predisposizione del menu prenotato.
    • Gestione ingredienti piatti che permette l’inserimento della ricetta di composizione di ciascun piatto per lo scarico automatico del magazzino.
    • Calcolo del fabbisogno e del costo pasto per il singolo evento
    • Previsione periodica di fabbisogno.
    • Gestione acconti

    Statistiche e controllo di gestione

    • Statistica  venduto piatti, periodico o globale, a quantità e valore, per categoria piatti, per singolo piatto, tavolo o cameriere.
    • Statistica movimenti piatti, periodico o globale, a quantità e valore , per categoria piatti, per singolo piatto, tavolo o cameriere, documento.
    • Statistiche venduto piatti per giorni della settimana o fasce orarie.
    • Statistiche rotazione tavoli
    • Classifica camerieri
    • Statistiche solo movimenti card fidelity
    • Elenco documenti emessi e corrispettivi.
    • Controllo di cassa e analisi delle tipologie di pagamento
    • Prospetto mensile dei corrispettivi e del riparto aliquote Iva
    • Bilancio semplificato: funzione che permette di crearsi autonomamente una previsione di bilancio, che mette a confronto i costi e ricavi dando la possibilità di determinare il punto di Break Even.
    • Elaborazione automatica degli studi di settore
    • Possibilità di ricevere per email un documento contenente le statistiche desiderate

    Promozione e mailing

    • La possibilità di selezionare attraverso molteplici parametri ( città, sesso, età, gusti…) liste di clienti a cui inviare lettere o email con messaggi promozionali o informativi. L’invio può essere effettuato anche con SMS grazie all’acquisto dell’apposito modulo.

    Controllo accessi, riservatezza, privacy

    • Ogni operatore può essere abilitato all’utilizzo delle funzioni di propria competenza, riservando l’accesso ai dati sensibili solo alle persone autorizzate (D. Legge 196/03).

    Prima nota semplificata

    • Archivio anagrafiche, fornitori, banche e dipendenti.
    • Inserimento movimenti di prima nota con causali automatiche per la registrazione di fatture, incassi, pagamenti, entrate ed uscite, con l’aggiornamento immediato delle schede banche, fornitori, cassa e dipendenti.
    • Stampa movimenti di Prima Nota generale, per fornitori, per banca, per causale; schede contabili.
    • Riepilogo fornitori con indicazione del totale acquisti, del totale del totale pagamenti e del saldo attuale.
    • Riepilogo banche con indicazione del totale addebiti, dei crediti e del saldo attuale.

    Magazzino

    • Archivio articoli di magazzino con riepilogo carichi e scarichi.
    • Elenco articoli per codice o alfabetico con indicazione delle quantità in giacenza e del loro valore globale.
    • Scarico automatico del magazzino degli articoli venduti.
    • Stampa inventario di magazzino con totale merci entrate, uscite, in rimanenza
    • Distinta Base con aggiornamento del magazzino sul venduto o in fase di lancio della produzione

    depliant-geri

  • Lasersoft Geri software per Ristorante e Pizzeria

    Lasersoft Geri software per Ristorante e Pizzeria

    Gerì Automation la soluzione Rapida, Semplice e Pratica per la tua attività.
    Implementare il servizio, la nuova frontiera della ristorazione. La fotografia del mercato è complessa e far sentire il cliente più cliente che consumatore rappresenta la sfida del futuro.
    La situazione in tempo reale delle tua attività in una riga: tavoli liberi, tavoli occupati, numero totale di coperti.

    Caratteristiche principali

    Gestione Tavoli

    • Gestione interattiva della mappa dei tavoli Touchscreen, completamente personalizzabile secondo la mappa del locale
    • Funzioni intuitive e semplici di: libera tavolo, sposta, unisci, separa, note ed info tavolo
    • Informazioni utili per avere sotto controllo la situazione dell’attività: nome tavolo, colore del tavolo a seconda della situazione, stato del tavolo, tempo di occupazione, numero coperti disponibili e occupati
    • Visione dei tavoli liberi con indicazione dei posti a disposizione e il cameriere normalmente associato.
    • Controllo dei tavoli occupati con la possibilità di visualizzare lo stato di ultimazione del pasto e dell’orario dell’arrivo del cliente
    • Gestione prenotazione tavoli

    Presa delle comande

    • Utilizzo di qualunque dispositivo mobile Palmari, Tablet, mini Tablet,  iPod, Smartphon
    • Utilizzo di ulteriori postazioni Pos PC limitate solo ad uso dei camerieri, per l’inserimento delle comande, protette dall’utilizzo da parte di personale non autorizzato.

    Gestione comande

    • Possibilità di gestire stampanti dislocate nei vari punti del locale (cucina, bar, pizzeria, ecc…) dove verranno stampate le comande imputate sul conto.
    • Possibilità di stampa delle comande in lingua per il personale straniero
    • Possibilità di comanda singola per destinazione o comanda globale (spesso è utile che ad esempio la cucina veda che cosa preparerà la pizzeria per lo spesso tavolo e viceversa)
    • Gestione delle sequenze di preparazione.
    • Numerazione facoltativa delle comande, riportabile anche sugli scontrini fiscali.
    • Ristampa comande.
    • Stampa facoltativa del riepilogo comande.
    • Report  delle comande completamente personalizzabili.

    Gestione cassa e camerieri

    • Gestione dei buoni pasto aziendali
    • Gestione automatica dello sconto o del servizio.
    • Gestione e calcolo del resto automatico
    • Gestione dei  prelievi e dei versamenti in cassa
    • Gestione del portafoglio dei camerieri
    • Possibilità di fare previsione sull’incasso in base alle entrate, versamenti e portafoglio dei camerieri
    • Gestione camerieri con monitoraggio completo e la possibilità di visualizzare le provvigioni maturate, tavoli serviti, ricevute, fatture, proforme stampate, incassati effettuati
    • Gestione abilitazioni camerieri e operatori (es. modifica quantità, modifica prezzi, modifica libera tavolo, eliminazione piatti…)
    • Pagamento con contanti, carte di credito e gestione del pagamento con il telefonino (Up Mobile).
    • Gestione delle carte di credito con collegamento al diretto POS evitando la RI digitazione dell’importo
    • Chiusura contabile giornaliera, con l’indicazione dei ricavi suddivisi per comparti e dei movimenti fiscali effettuati (fatture, corrispettivi, sospesi)
    • Archivi contabili dei progressivi, documenti emessi, riepilogo pagamenti, buoni pasto, corrispettivi mensili.
    • Invio dei dati della chiusura della cassa per email

    Gestione conto

    • Collegamento con i registratori di cassa o stampanti fiscali per l’emissione di conti proforma, scontrini e fatture.
    • Modulo fatturazione elettronica B2B, B2C per le Pubbliche Amministrazione. Emettere la fattura elettronica B2B, B2C e PA a portata di click.
    • Possibilità di emettere Ricevute Fiscali, Ricevute Fiscali Intestate, Fatture per aziende o privati con inserimento di un nuovo cliente oppure ricerca immediata di un cliente esistente.
    • Inserimento automatico ad apertura conto, se configurato, del piatto “coperto”.
    • Possibilità di stampare e gestire conti proforma.
    • Possibilità di gestire il conto: unico, separato, alla Romana con suddivisione automatica degli importi.
    • Possibilità di variare “al momento” l’importo di un piatto.
    • Trasferimento dell’importo del conto alla camera dell’Hotel integrabile anche con altri gestionali.
    • Completa gestione dei conti sospesi.
    • Archivio clienti privati e ditte, con fatturazione automatica riepilogativa dei corrispettivi non pagati.
    • Raggruppamento del conto per categoria prodotti.
    • Indicazione del totale incassato suddiviso per tipologia di documento e per modalità di pagamento.
    • Modalità conto immediato: per le attività che gestiscono occasionalmente i tavoli è possibile configurare il programma,  dove la schermata principale di lavoro è quella del conto al posto della schermata dei tavoli.

    Gestione listino piatti

    • Anagrafica piatti con classificazione per categorie e sottocategorie.
    • Gestione dei “piatti menù”.
    • Gestione dei piatti mix.
    • Archivio piatti con descrizioni in lingua.
    • Gestione in tempo reale della disponibilità prodotti dei piatti esauriti.
    • Gestione di diversi listini prezzi (es. alla carta, fidelity, convenzioni) periodici o a tempo.
    • Gestione delle variazioni valorizzate con incremento in valore o in percentuale.
    • Variazione automatica dei listini, generazione listino da listino.

    Gestione Banchetti e Fabbisogni

    • Gestione prenotazioni tavoli e banchetti, con predisposizione del menu prenotato.
    • Gestione ingredienti piatti che permette l’inserimento della ricetta di composizione di ciascun piatto per lo scarico automatico del magazzino.
    • Calcolo del fabbisogno e del costo pasto per il singolo evento
    • Previsione periodica di fabbisogno.
    • Gestione acconti

    Statistiche e controllo di gestione

    • Statistica  venduto piatti, periodico o globale, a quantità e valore, per categoria piatti, per singolo piatto, tavolo o cameriere.
    • Statistica movimenti piatti, periodico o globale, a quantità e valore , per categoria piatti, per singolo piatto, tavolo o cameriere, documento.
    • Statistiche venduto piatti per giorni della settimana o fasce orarie.
    • Statistiche rotazione tavoli
    • Classifica camerieri
    • Statistiche solo movimenti card fidelity
    • Elenco documenti emessi e corrispettivi.
    • Controllo di cassa e analisi delle tipologie di pagamento
    • Prospetto mensile dei corrispettivi e del riparto aliquote Iva
    • Bilancio semplificato: funzione che permette di crearsi autonomamente una previsione di bilancio, che mette a confronto i costi e ricavi dando la possibilità di determinare il punto di Break Even.
    • Elaborazione automatica degli studi di settore
    • Possibilità di ricevere per email un documento contenente le statistiche desiderate

    Promozione e mailing

    • La possibilità di selezionare attraverso molteplici parametri ( città, sesso, età, gusti…) liste di clienti a cui inviare lettere o email con messaggi promozionali o informativi. L’invio può essere effettuato anche con SMS grazie all’acquisto dell’apposito modulo.

    Controllo accessi, riservatezza, privacy

    • Ogni operatore può essere abilitato all’utilizzo delle funzioni di propria competenza, riservando l’accesso ai dati sensibili solo alle persone autorizzate (D. Legge 196/03).

    Prima nota semplificata

    • Archivio anagrafiche, fornitori, banche e dipendenti.
    • Inserimento movimenti di prima nota con causali automatiche per la registrazione di fatture, incassi, pagamenti, entrate ed uscite, con l’aggiornamento immediato delle schede banche, fornitori, cassa e dipendenti.
    • Stampa movimenti di Prima Nota generale, per fornitori, per banca, per causale; schede contabili.
    • Riepilogo fornitori con indicazione del totale acquisti, del totale del totale pagamenti e del saldo attuale.
    • Riepilogo banche con indicazione del totale addebiti, dei crediti e del saldo attuale.

    Magazzino

    • Archivio articoli di magazzino con riepilogo carichi e scarichi.
    • Elenco articoli per codice o alfabetico con indicazione delle quantità in giacenza e del loro valore globale.
    • Scarico automatico del magazzino degli articoli venduti.
    • Stampa inventario di magazzino con totale merci entrate, uscite, in rimanenza
    • Distinta Base con aggiornamento del magazzino sul venduto o in fase di lancio della produzione

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